Monica & Andrea
20 giugno 2015
Sono passati 3443 giorni dal nostro matrimonio

La nostra storia

Un lontano giorno di settembre 1999, due giovani ragazzi iniziano il Liceo Scientifico. Nonostante abbiano vissuto per più di 10 anni a 600 metri l’uno dall’altra, questa è la prima volta che si vedono.

Lei timida e in disparte, lui estroverso e scherzoso.

Passano i primi 2 anni limitandosi a salutarsi e poco più, ma qualcosa cambia,  non si sa cosa, forse il destino ha deciso di fare la prima mossa (“se aspettiamo questi 2 pigroni…” Avrà pensato). Iniziano a ridere e scherzare, fino a diventare amici. Si confidano, si divertono, passano giornate bellissime in compagnia degli amici, fino a quella vacanza, la vacanza fatta in montagna, dove capiscono che non sono solo semplici complici, ma qualcosa di più… Ma sono un po’ tontoloni e non si rendono conto che l’uno ricambia l’altro e così passa un altro anno, un anno dove accadono tante cose, belle e brutte, ma loro sono sempre insieme e si sostengono. Arriva il momento dell’università, le strade si dividono, lui a Pavia e lei a Genova. Si vedono meno e proprio la lontananza fa aprire loro (finalmente!!) gli occhi: si chiamano, si pensano e sono anche un po’ gelosi.

E così una calda sera d’estate, il 18 agosto 2005, decidono di “ufficializzare” (ebbene sì, proprio questa è la parola che pronuncia lui) il loro rapporto, due caratteri così diversi che qualcuno pensa “non durerà”!! Invece arriviamo ad aprile 2013. “2 cuori e una capanna”. Vivono nella stessa casetta. Lei si lamenta “non abbiamo la lavastoviglie”, lui “non abbiamo sky”… ma sono (modestamente!) bellissimi, si amano sempre di più, sono indivisibili. Lavoro, famiglia, amici… ma a lui manca qualcosa. 

17/09/2014, Bryce canyon. Lui si inginocchia, sullo sfondo il tramonto con i suoi colori, rosso, arancione, rosa. Lei non capisce, lo apostrofa poco affettuosamente e pensa che stia scherzando, lui le mostra l’anello e con gli occhi lucidi le fa la proposta, QUELLA proposta. Lei scoppia a ridere, piange, ride, ride e piange… Non può crederci, “sta accadendo veramente?”

Eccoci, siamo Andrea e Monica, siamo fieri delle nostre vite, della vita che abbiamo costruito insieme.

Vogliamo “ufficializzare” un’altra volta il nostro rapporto anche insieme a tutti voi, e questa volta per sempre!

Vogliamo prometterci che: ci ameremo anche quando non ci sopporteremo, non scapperemo mai, non ci lasceremo qualsiasi cosa succeda e che ci prenderemo cura l’uno dell’altro anche quando saremo vecchi, puzzolenti e cadenti.

Questo è per sempre.

 


Crea ora il tuo Wed Site!